Announcement

Collapse
No announcement yet.

Impossibile installare Daemon Tools

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Impossibile installare Daemon Tools

    Come da titolo, non riesco ad installare Daemon Tools sul mio notebook HP con Windows Seven 32 bit.

    Il problema è questo: durante l'installazione, parte l'installazione del driver (???) SPTD, dopo la quale si riavvia il pc. Durante l'avvio però compare la terrificante (almeno per me) schermata BLU e parte windows in modalità ripristino, che ovviamente riporta il sistema a prima dell'installazione di Daemon Tools.

    Poichè il mio pc aveva anche qualche altro problemino, ho pensato che formattando avrei risolto anche questo, e invece niente. Qualcuno sa aiutarmi?

    P.S. Mentre scrivevo qui, ho lanciato di nuovo l'installer perché volevo capire qualcosa in più riguardo al famigerato SPTD ma ho interrotto l'operazione: ebbene questa volta l'installazione è andata a buon fine senza riavvii e ripristini strani, solo che quando lancio il programma, un messaggio di errore mi avvisa che "Questo programma richiede almeno Windows 2000 con SPTD 1.60 o superiori. Il debugger del Kernel deve essere disabilitato". Quindi effettivamente adesso il programma c'è ma non funziona... che faccio???

  • #2
    Solo qualche aggiornamento: sono riuscita a capire dove si trova, sul mio computer, l'SPTD.sys, ho controllato e ho la versione 1.56. Dal sito DuplexSecure - Downloads
    ho scaricato e provato ad installare l'ultima versione (1.62) ma niente: sempre stesso problema.
    Nella più totale disperazione, ho provato anche ad installare la versione di Daemon tools che avevo sul mio vecchio computer (sperando che gli bastasse la versione 1.56 dell'SPTD) ma... niente: oltre ai prevedibili problemi di compatibilità con Windows 7 (era una versione davvero vecchiotta) anche questa volta ha cercato di installare l'SPTD (ma la versione 1.56 - che è quella che io ho già) e, al solito, dopo il riavvio, schermata blu e ripristino!

    Devo rinunciare?

    Comment


    • #3
      Perdona una domanda. Sei sicura di aver installato l'ultima versione di Daemon Tools Lite cioè 4.35.5 ???

      Comment


      • #4
        Ovvio che si! Scaricata da qui DAEMON Tools lite 4.35.5 | Software Windows | Download.HTML.it

        Comment


        • #5
          Ovvio che no invece e ti dimostro perchè.

          Se tu avessi installato direttamente le ultime Daemon Tools Lite, la revisione dei drivers SPTD sarebbe stata automaticamente aggiornata (laddove fossero presenti versioni obsolete di tali librerie) a 1.62 e non 1.56 come da te precedentemente riportato.
          Cioè se il tuo controllo ha evidenziato la presenza delle SPTD 1.56 vuol dire che hai provato, quanto meno, ad installare una versione precedente delle Daemon Tools, con gli ovvi problemi di compatibilità precedenti opportunamente segnalati.

          Ciò che ti è capitato è che ora hai generato, in buona fede per carità, una instabilità a livello di setup e dubito fortemente che riuscirai a venirne fuori. Ciò che posso dirti è di scaricarti l'eseguibile delle SPTD e cliccare su "Uninstall", in modo da rimuovere totalmente le librerie e di fare la stessa cosa (di disinstallare) per le DAEMON Tools Lite e ricominciare da principio direttamente con le DTLite 4.35.5.
          Nel mentre ti auguro buona fortuna.
          Last edited by Niko76; 25.11.2009, 14:53.

          Comment


          • #6
            Credimi! Sicuramente la mia terribile spiegazione ti avrà tratto in inganno, ma ho installato l'ultima versione di Daemon Tools dal link che ho riportato sopra. Se mi trovo ancora con la versione obsoleta della SPTD è perchè ogni volta che ho provato ad istallare Daemon o anche solo l'SPTD, al riavvio c'è stato una specie di crash (forse non è il termine più adatto) del sistema e la modalità di ripristino di Windows ha portato tutto alla situazione originaria, e cioè: niente Daemon e SPTD "originale" cioè, obsoleto!

            Il mio problema è esattamente questo: non riesco ad aggiornare l'SPTD! Le ho provate tutte, anche la procedura da te postata su un altro 3d che riguardava le chiavi del registro!

            Oltretutto il problema si è posto immediatamente quando, dopo aver formattato (e installato cose come il pacchetto Office e quello di Windows Live) ho installato Daemon Tools! Se così non fosse, avrei già riformattato, ma temo che non risolverei... qualche suggerimento???

            Comment


            • #7
              E' ufficiale: ci rinuncio!

              Tanto per la cronaca posto le ultime "vicende":
              - ho formattato il pc;
              - ho installato SOLO i driver essenziali al suo funzionamento;
              - a scanso di equivoci ed errori, ho scaricato nuovamente Daemon Tools Lite dal sito ufficiale (http://www.daemon-tools.cc/ita/downloads);
              - ho lanciato il file.
              A questo punto è partita l'installazione dell'SPTD (versione 1.62); un avviso mi chiedeva di riavviare il pc; al riavvio... solita storia: schermata blu e ripristino!

              Come ho detto all'inizio: ci rinuncio!

              Comment


              • #8
                Perchè non provi a postare integralmente la tua configurazione hardware ? (scheda madre, controller, hard disc e come sono configurati) ?
                Sistema operativo usato etc etc ?

                Più dati fornisci e prima riusciamo a capire qual'è il tuo reale problema, visto che da ciò che dici l'errore potrebbe essere dovuto a più cause.

                Comment


                • #9
                  Ok... allora...
                  HP Pavillion dv4 1190el con Windows 7 Professional 32bit.
                  CPU: Intel Core2Duo CPU T5800 @2.00GHz
                  HardDisk: WDC WD2500BEVS-60UST0 ATA Device

                  Mmmh... le mie scarse abilità tecniche mi fanno fermare qui perchè non ho idea di come reperire le altre info che mi hai chiesto e, a dire il vero, non so neanche se queste rispondano esattamente alla tua domanda (ogni suggerimento è ben accetto).

                  Cmq credo non sia irrilevante il fatto che, prima di passare a Windows7, usavo Daemon Tools Lite senza problemi!

                  Comment


                  • #10
                    E' originale la versione di Windows 7 Professional a 32 Bit o è una beta o versione di dubbia provenienza ?
                    Inoltre quali sono i drivers da te ritenuti "ESSENZIALI" che hai installato ?
                    Fammi un elenco dei drivers che hai installato subito dopo l'installazione di Windows 7, specificandone, se possibile, anche la revisione (cioè la versione di quel driver).
                    Così vedo di capirci di più.

                    Comment


                    • #11
                      La versione di Windows è originalissima!

                      I drivers che ho installato sono quelli che il SO non aggiorna in automatico e cioè:
                      - Driver del dispositivo di puntamento ALPS (a 2 vie) per LCD Wide 14" versione 7.202.1702.408 B
                      - Driver ricevitore ENE CIR versione 2.7.3.519 A
                      - Driver per il controller host del lettore di schede JMB38X versione 1.0.32.1 A
                      - HP ProtectSmart Hard Drive Protection versione 4.0.3.1 A
                      - HP un2400 Mobile Broadband Module

                      ... e ovviamente grazie mille!

                      Comment


                      • #12
                        JMB38X dovrebbe essere il JMicron Controller. Io fossi in te proverei così e cioè a riformattare di nuovo (lo so è una scocciatura) e al termine dell'installazione del sistema operativo di installare da subito le Daemon Tools Lite. Se funziona poi, per ogni driver installato, riavvierei il PC perchè può darsi proprio che sia il caro JMicron la causa dei tuoi problemi o il JMB38X.

                        Comment


                        • #13
                          Dici che il problema è il driver del lettore di schede???

                          Oddio... al solo pensiero di formattare di nuovo mi viene da piangere! Sarebbe la terza volta in meno di un mese!

                          Cmq non so se è importante... ma prima di passare a Windows7 Daemon Tools non mi aveva mai dato nessun problema (avevo Vista)...

                          Comment


                          • #14
                            Io ho Windows 7 Ultimate X64 e non ho mai riscontrato problemi utilizzando i prodotti DAEMON Tools e ti assicuro che non sono miracolato.

                            Comment


                            • #15
                              Originally Posted by Niko76 View Post
                              Io ho Windows 7 Ultimate X64 e non ho mai riscontrato problemi utilizzando i prodotti DAEMON Tools e ti assicuro che non sono miracolato.
                              Buongiorno a tutti!

                              Anche io ho problemi con SPTD.

                              Dopo aver eseguito l'installazione mi compare il messaggio: "Questo programma richiede almeno Windows 2000 con SPTD 1.60 o superiori. Il debugger del Kernel deve essere disabilitato."

                              La mia versione, regolarmente comprata, è l'ultima disponibile (4.35.0308).

                              Il mio Windows 7 è la versione Home Premium (anch'esso regolarmente acquistato ed installato in upgrade di Windows Vista).

                              Allego risultato di System Information se può essere di aiuto per risolvere il problema.

                              Grazie per la risposta.
                              Attached Files

                              Comment

                              Working...
                              X