Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nessuna periferica fisica/virtuale in DT Pro Std 4.35.306

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Nessuna periferica fisica/virtuale in DT Pro Std 4.35.306

    Ciao ragazzi, spero potrete aiutarmi con questo problema che mi ha fatto perdere già 2 giorni senza riuscire a risolverlo !

    Ho una licenza regolarmente acquistata dal sito DAEMON Tools Pro Standard 4.35.306 ed appena rinnovata x 1 anno (credendo fosse questo il problema, ma non ho risolto).

    Avevo da 1 anno la mia installazione assolutamente funzionante di DAEMON Tools Pro Standard ultimamente upgradata alla 4.35.306 installata su Vista ultimate 64 bit, ma quando ho fatto l'upgrade a windows 7 ultimate mi era stato "suggerito" di disinstallare Daemon Tools prima di proseguire con l'aggiornamento ma non l'ho fatto ed ho proseguito senza disinstallare DT (come fatto in passato x tanti altri upgrade di altri sistemi operativi senza avere poi nessun problema).
    Finito l'aggiornamento, Daemon Tools non funzionava piu' e non era piu' possibile nè disinstallarlo, nè installarne una nuova copia (continuava a richiedere il riavvio del sistema)... allora ho guardato l'help online del sito daemon tools ed ho trovato la soluzione, cancellando le voci di registro "spdt" ed a quel punto ho potuto reinstallare DAEMON Tools Pro Standard 4.35.306.
    Subito ha iniziato a darmi il problema della licenza scaduta e dopo aver revocato la chiave per 20 volte, ho capito che bastava cliccassi su "attiva" ed il programma proseguiva regolarmente, anche se continua a chiederlo ogni volta che parte !!
    Entrato nel programma pero' non c'e' la presenza di nessuna unità CD/DVD, nè fisica nè virtuale, ho provato ad aggiungere una virtuale ma non lo consente, (in gestione unità virtuali, il supporto scsi risulta disabilitato e non riesco ad attivarlo).
    Ho provato di tutto, installandolo /disinstallandolo almeno altre 20 volte ma senza risultati.....
    Poi ho provato ad installare l'ultima versione DAEMON Tools Lite (disinstallando l'altra), ed a questo punto tutto funzionava regolarmente , si è creata un unità virtuale ed ero in grado di montare immagini.
    Seguendo qualche post ho provato a installare "sopra" aggiornando a DAEMON Tools Pro Standard 4.35.306, ma pur essendo andato tutto regolare sparivano le periferiche sia fisiche che virtuali, funzionanti fino a pochi secondi prima... (continuo a vedere sempre in risorse computer l'unità fisica - masterizzatore sony Blue Ray).
    ho provato a re-installare 10 volte SPTD, aggiornandolo sino all'ultima release 1.62 ma nulla...
    ho ho provato seguendo alcuni suggerimenti a modificare la key nel registro "start" a 4, cancellandola dopo il riavvio ma nulla
    ho provat a cancellare in "users" la cartella Daemon Tools Pro come indicato (ma continuo ad avere il problema della licenza scaduta...)
    ho reinstallato Daemon tools Lite (free) ed ora funziona solo questa versione... quella a pagamento pro Standard non ne vuole sapere di funzionare...
    sono piuttosto esperto di pc e configurazioni... ma questa volta non ne esco fuori....cosa devo fare...?? Help please !!
    Ringrazio,
    Gian

  • #2
    Temo che forse hai problemi di attivazione della licenza sulle dt pro e di conseguenza non ti permette di impostare le periferiche virtuali.
    Ti suggerisco di collegarti alla pagina Home :: Disc-Soft.com, cliccare su "Accedi", loggarti, andare su "I miei Acquisti", revocare la chiave di licenza in modo da permetterti di "riattivare" le DTPro sul sistema operativo che stai utilizzando. Facendo così non dovrebbe chiederti più di riattivarlo ogni volta che lanci il programma.

    Riguardo al resto oserei dire che hai il registro di sistema un pò ingarbugliato, tuttavia spero che almeno con le istruzioni che ti ho scritto sopra tu possa risolvere un pò tutto.

    Fammi sapere.

    Comment


    • #3
      Originally Posted by Niko76 View Post
      Temo che forse hai problemi di attivazione della licenza sulle dt pro e di conseguenza non ti permette di impostare le periferiche virtuali.
      Ti suggerisco di collegarti alla pagina Home :: Disc-Soft.com, cliccare su "Accedi", loggarti, andare su "I miei Acquisti", revocare la chiave di licenza in modo da permetterti di "riattivare" le DTPro sul sistema operativo che stai utilizzando. Facendo così non dovrebbe chiederti più di riattivarlo ogni volta che lanci il programma.

      Riguardo al resto oserei dire che hai il registro di sistema un pò ingarbugliato, tuttavia spero che almeno con le istruzioni che ti ho scritto sopra tu possa risolvere un pò tutto.

      Fammi sapere.
      Grazie per l'aiuto ma... quello che dici te è la prima cosa che ho fatto... rinnovando x sicurezza l'abbonamento ! Ma ovviamente... senza il risultato sperato !

      Comment


      • #4
        Se sei esperto la soluzione più rapida è una bella formattazione ed installazione diretta delle DT PRO.
        Oppure non hai una immagine con solo sistema operativo e driver da poter ripristinare?
        Ciao.

        Comment


        • #5
          Originally Posted by wilander View Post
          Se sei esperto la soluzione più rapida è una bella formattazione ed installazione diretta delle DT PRO.
          Oppure non hai una immagine con solo sistema operativo e driver da poter ripristinare?
          Ciao.
          Si sono esperto... e lo so che questo risolve sempre .... ma hai idea di quanti programmi abbia installati...? sono almeno 5 giorni di lavoro... non ne ho proprio voglia... per la prima volta nella mia vita ho fatto l'upgrade a win7 anzichè fare una nuova pulita installazione... proprio perche' non ne avevo voglia... ora per daemon tools dovrei formattare...? piuttosto tengo avanti la freeware che funziona (strano pero' no ?) ma ritengo che qualcuno del supporto dovrebbe risolvermi il problema o perlomen provarmi a dare una nuova licenza... che non si sia incasinato qualcosa con la vecchia... in fin dei conti sono un utente pagante !!
          Grazie comunque !

          Comment


          • #6
            Ma dopo che attivi la licenza , se vai sul sito della Disc-Soft la tua licenza risulta attiva?Perchè se risulta attiva
            il problema è il tuo registro altrimenti il problema potrebbe essere sul server che gestice l'attivazione...facci sapere...ciaoo.
            Last edited by wilander; 17.12.2009, 02:11.

            Comment

            Working...
            X