Announcement

Collapse
No announcement yet.

masterizzazione in unità virtuale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • masterizzazione in unità virtuale

    ciao,

    volevo chiedervi un'informazione.

    è possibile usare un'unità virtuale per masterizzare?

    faccio un esempio: usando acronis true image, vorrei fare il backup in formato .iso; selezionando però il drive virtuale, come periferica dove salvare il backup del disco fisso, mi chiede l'inserimento di un supporto.

    mi chiedevo se in daemon tool c'è questa funzione del supporto virtuale in modo da poterlo masterizzare e creare in tal modo una .iso.

    grazie

    ciao

  • #2
    Benvenuto , anche io uso Acronis ma il formato con cui crea il Backup non ha estensione iso ma ha una estensione proprietaria per
    cui non è possibile indirizzare l'immagine su una Unità virtuale delle Daemon Tools per creare una iso , comunque puoi tranquillamente
    salvare il backup su un'altro Hard-Disk e poi lanciare da Dos Acronis(masterizzando il programma in un cd di boot , funzionalità prevista
    dal programma stesso)facendogli caricare l'immagine che hai salvato su un'altro Hard-Disk e funziona perfettamente.
    Ciao.

    Comment


    • #3
      Originally Posted by wilander View Post
      Benvenuto
      grazie

      Originally Posted by wilander View Post
      comunque puoi tranquillamente
      salvare il backup su un'altro Hard-Disk e poi lanciare da Dos Acronis(masterizzando il programma in un cd di boot , funzionalità prevista
      dal programma stesso)facendogli caricare l'immagine che hai salvato su un'altro Hard-Disk e funziona perfettamente.
      esatto, era proprio quello che avevo intenzione di fare, usando un BD al posto dell'hard disk. anzi, a pensarci bene, si potrebbe inserire l'immagine nel boot, in modo da avere tutto su un'unico supporto

      Comment

      Working...
      X