Announcement

Collapse
No announcement yet.

Daemon tools in conflitto con eset nod32.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Daemon tools in conflitto con eset nod32.

    Salve a tutti, ho un problema nell'installazione del Daemon Tools. Da tempo ormai utilizzo questo programma e non ho mai avuto problemi. Oggi però ho avuto necessità di reinstallarlo. Durante la rimozione non ci sono state complicazioni, ma l'antivirus ha bloccato il download quando ho provato a scaricare il file dal sito ufficiale. Ho provato a scaricare sia la versione Lite che quella Pro e Ultra, ma Eset Nod32 le ha riconosciute tutte come possibili minacce. La stessa cosa accade se provo ad utilizzare Malwarebytes al posto di Eset Nod32. Mi sapreste dare chiarimenti sulla situazione? Mi potreste anche dare qualche possibile soluzione al problema?

  • #2
    ESET detects the OpenCandy ad sponsor module (OCSetupHlp.dll) in the DT installers and rates this as potentionally unwanted software.
    What is a potentially unwanted application? - ESET Knowledgebase

    If you want to avoid OpenCandy 3rd party recommendation(s) during setup please take a look here:
    I'm not employed by Disc Soft and my views do not necessarily reflect the ones of the company.

    Comment


    • #3
      Grazie per la risposta, purtroppo lo stesso problema si presenta con Malwarebytes. Vorrei, quindi, capire meglio se la cosa è normale e perché due antivirus individuano daemon tools come possibile minaccia. Gradirei, se possibile, guide e istruzioni in italiano. Ho capito i procedimenti per disattivare le opzioni di Eset Nod32, ma prima di applicarli preferirei comunque altre informazioni sul problema che ho descritto. Sono ben accette risposte da parte di chi ha avuto le stesse complicazioni tra antivirus e DT.

      Comment

      Working...
      X