Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Showing results 11 to 20 of 35

Thread: Problem istallazione Daemon Tools

Experienced User

Benvenuto , credo che ad ogni riavvio l'applicazione cerchi di installare i driver SPTD(driver di emulazione necessari all'installazione delle Daemon Tools)e per un motivo imprecisato non ci riesca , o quanto meno l'applicazione non li trova(forse solo al livello di registro) e li reinstalla ogni volta.
    Avevi una precedente installazione delle Daemon Tools?Sistema operativo?32 o 64 bit?
    Grazie,ciao.

New User

si avevo una precedente installazione delle Daemon Tools, poi per sbaglio lo avevo disistallato e ora mi fa sto problema.

informazioni pc:
    sistema operativo: Microsoft Windows XP Professional Versione 2002 Service Pack 3;
    poi è a 32 bit.

Spero puoi aiutarmi a risolvere sto problema perchè sto impazzendo.

Experienced User

Scarica l'eseguibile dei driver SPTD a 32 bit da qui:

DuplexSecure - Downloads

lancialo e scrivimi se rileva la presenza dei driver SPTD...in questo caso clicca su "Uninstall" e riavvia.
    Fammi sapere,ciao.

New User

Allora non so come è possibile ma ho riprovato ad istallarlo e me lo ha istallato, però ora c'e un'altro problema:
    dopo averlo istallato e riavviato il pc premo sull'icona per farlo partire e mi compare sto problema:

Imageshack - immaginetp

PS: come faccio a vedere se rivela la presenza dei driver SPTD?

Experienced User

Scarica il file che ti ho linkato prima e clicca su "install" e
    riavvia.
    Fammi sapere,ciao.

New User

l'ho appena fatto ma mi da sempre lo stesso problema

Experienced User

Dopo l'installazione dei driver SPTD v.1.62 potresti provare a disinstallare e reinstallare le DT Lite...altrimenti se vuoi risolvere dovresti formattare...è evidente che il registro di sistema è sporco...ciao.

ITALIAN TRANSLATOR OFFICIAL TRANSLATOR

Niko76's Avatar

Quote Originally Posted by zsalvo View Post
    l'ho appena fatto ma mi da sempre lo stesso problema
    Il tuo problema è l'aver forzato l'installazione di una vecchia versione daemon tools, non propriamente supportata e la successiva disinstallazione, sicuramente non andata a buon fine, ha fatto il resto.

Hai 2 possibilità. O riformatti e poi, nell'ordine, reinstalli prima le SPTD e il programma daemon tools lite nuovo, oppure cerchi di fixare i problemi di registro, molto evidenti.

Tolte queste opzioni non vedo altre soluzioni efficaci e rapide.

Facci sapere.

New User

vorrei provare a fixare i problemi di registro, però non so come si fa, potreste dirmelo?

ITALIAN TRANSLATOR OFFICIAL TRANSLATOR

Niko76's Avatar

Quote Originally Posted by Blazkowicz View Post
    @zsalvo

Come giustamente Blaz ha segnalato, ti traduco quanto dice il link in prima pagina :

Apri l'editor di Registro (lancia il comando regedit) e verifica se esiste una di queste chiavi:

HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\19659239224e364682fa4b af72c53ea4 (DT Lite)
    HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\14919ea49a8f3b4aa3cf10 58d9a64cec (DT Pro)
    Questa è una chiave volatile (cioè dinamica) dell'installazione di DAEMON Tools che dovrebbe scomparire dopo aver riavviato il PC. Se esiste ancora, cancellala e riprova di nuovo.

Se hai problemi con l'installazione delle librerie SPTD, scarica il pacchetto stand-alone dal seguente sito web Disc-Tools.com - Published Software Download

x86 version è per sistsemi 32bit (Windows 2000, XP and above)
    x64 version è per sistemi 64bit (Windows XP x64, Vista 64bit, etc.)
    Esegui l'installer SPTD ed aggiornalo all'ultima versione. Dopo aver riavviato riesegui l'installer di nuovo e controlla il messaggio. Se ti dice versione SPTD rilevata (attualmente 1.62) allora i drivers SPTD sono stati installati correttamente. Puoi continuare quindi con l'installazione DAEMON Tools.

Se ti dice che nessuna versione di driver SPTD è stata rilevata, o ti dà un messaggio d'errore, NON installare DAEMON Tools! Cerca sul forum prima per un argomento attinente al tuo problema, prima di aprirne uno nuovo!

Controlla anche se la chiave r0 esiste su HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Servic es\sptd.

Cancella r0, riavvia, e prova nuovamente.

Come ultima risorsa disinstalla tutti i programmi che fanno uso delle librerie SPTD (come DAEMON Tools, Alcohol), apri l'editor di Registro, e cerca la chiave

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Servic es\sptd, imposta il valore Start a 4 (che equivale a disabilitato) e riavvia.

Dopo il riavvio cancella totalmente la chiave sptd dai servizi - devi abilitare tutti i permessi sulla chiave sptd/cfg prima.

Poi riavvia e reinstalla, iniziando con i drivers SPTD. Dopo il riavvio controlla l'installazione dei drivers corretti SPTD (vedi sopra) prima di reinstallare le DAEMON Tools!

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast

Bookmarks

Posting Rules