Announcement

Collapse
No announcement yet.

Impossibile installare Daemon Tools

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Hai provato a scaricare a parte le SPTD e poi ad installare successivamente DT PRO ?
    Inoltre dovresti levare il controllo account utente che spesso dà qualche rogna di
    troppo.
    Last edited by Niko76; 21.12.2009, 15:10.

    Comment


    • #17
      Originally Posted by Niko76 View Post
      Hai provato a scaricare a parte le SPTD e poi ad installare successivamente DT PRO ?
      Inoltre dovresti levare il controllo account utente che spesso dà qualche rogna di
      troppo.
      Ci riprovo seguendo le tue indicazioni.
      Ti farò sapere.
      Grazie.

      Comment


      • #18
        Originally Posted by Niko76 View Post
        Hai provato a scaricare a parte le SPTD e poi ad installare successivamente DT PRO ?
        Inoltre dovresti levare il controllo account utente che spesso dà qualche rogna di
        troppo.
        Fatto. Risultato: non è cambiato nulla.
        Sempre il solito messaggio (mi compare due volte: sia quando parte l'agente, sia quando parte il programma -probabilmente per l'attivazione-).

        Cosa posso fare?
        Grazie per l'aiuto.

        Comment


        • #19
          Stesso errore!!

          Ho esattamente lo stesso problema sul mio HP Pavillon . Identico.
          E' stata trovata una soluzione ????

          Comment


          • #20
            Ma sui vostri portatili HP percaso avete riformattato ? Non vorrei che ci fosse qualche strano programma da parte della casa madre che limiti o blocchi totalmente le funzionalità di DTPro.

            Comment


            • #21
              @mux.saby
              @Luca65

              Ma percaso utilizzate Zone Alarm come antivirus?
              Fatemi sapere,grazie.
              Ciao.

              Comment


              • #22
                Originally Posted by wilander View Post
                @mux.saby
                @Luca65

                Ma percaso utilizzate Zone Alarm come antivirus?
                Fatemi sapere,grazie.
                Ciao.
                Niente Zone Alarm: ho Norton 360 Premier Edition

                Comment


                • #23
                  Non è che Norton sia il massimo. Tra l'altro il fatto che possa riportare qualche "falso positivo" potrebbe bloccare la corretta installazione delle DTPro. Io sul mio pc, e non solo io, non ho alcun problema. Di sicuro si tratta di qualche altra applicazione sul Pavilion, non imputabile a Windows 7.

                  Comment


                  • #24
                    Originally Posted by Niko76 View Post
                    Non è che Norton sia il massimo. Tra l'altro il fatto che possa riportare qualche "falso positivo" potrebbe bloccare la corretta installazione delle DTPro. Io sul mio pc, e non solo io, non ho alcun problema. Di sicuro si tratta di qualche altra applicazione sul Pavilion, non imputabile a Windows 7.
                    Ok, ammesso che Norton non sia il massimo come dici tu (ne ho provati un sacco di antivirus ma come Norton non ne ho ancora trovati), dammi un'idea per come risolvere il problema: DT Pro l'ho comprato e non poterlo usare mi disturba un pochino.

                    Grazie.

                    Comment


                    • #25
                      Originally Posted by Niko76 View Post
                      Non è che Norton sia il massimo. Tra l'altro il fatto che possa riportare qualche "falso positivo" potrebbe bloccare la corretta installazione delle DTPro. Io sul mio pc, e non solo io, non ho alcun problema. Di sicuro si tratta di qualche altra applicazione sul Pavilion, non imputabile a Windows 7.
                      Per la cronaca: tentata anche la strada di disabilitare completamente Norton.
                      Risultato: non è cambiato nulla.
                      Il programma (DT Pro) secondo me si è installato correttamente, mentre sono le SPTD che non c'è verso di installarle.
                      Infatti ad ogni riesecuzione dell'installazione, dei tre tasti disponibili (Install, uninstall e Cancel) sono sempre abilitati solo Install e Cancel.

                      Comment


                      • #26
                        Originally Posted by mux.saby View Post
                        Per la cronaca: tentata anche la strada di disabilitare completamente Norton.
                        Risultato: non è cambiato nulla.
                        Il programma (DT Pro) secondo me si è installato correttamente, mentre sono le SPTD che non c'è verso di installarle.
                        Infatti ad ogni riesecuzione dell'installazione, dei tre tasti disponibili (Install, uninstall e Cancel) sono sempre abilitati solo Install e Cancel.
                        Purtroppo mi spiace che tu non riesca a risolvere, anche se non sopporto una certa ironia (vedi messaggio prima) riguardo al fatto di Norton. Tu sei libero di utilizzare l'antivirus che ritieni opportuno, per me Norton non vale un fico secco e anche io, come te, di antivirus ne ho provati e continuo a provarne tanti visto che utilizzo il pc da 18 anni.
                        A parte ciò, che rimane comunque un mio pensiero, ti dico come ho installato le daemon tools pro sul mio pc.

                        Premetto che il mio è un pc desktop con core I7, 6 Gb di ram DDR3 e non è un portatile. L'OS utilizzato è Windows 7 Ultimate X64 con regolare licenza Technet.
                        I passi che ho compiuto sono i seguenti.

                        - Formattazione partizione primaria ;
                        - Installazione OS ;
                        - Installazione Drivers Intel del chipset ;
                        - Installazione Drivers Intel SATA RAID ;
                        - Installazione Drivers VGA e Audio ;
                        - Aggiornamenti Windows Update ;
                        - Disabilitazione Centro Sicurezza PC ;
                        - Disabilitazione Windows Defender e Windows Firewall ;
                        - Disabilitazione Controllo Account Utente ;
                        - Installazione a parte delle librerie SPTD 1.62 ;
                        - Riavvio e successiva installazione delle DT PRO ;

                        Non ho mai e dico MAI ricevuto alcun messaggio d'errore. Ho inserito il seriale quando richiesto nella procedura di attivazione del prodotto.
                        Come Antivirus utilizzo NOD32 Business Edition 4.0.468.1, mentre prima avevo Avast Professional 4.8.
                        In entrambi i casi mai un problema, ecco perchè insisto nel dire che su HP Pavilion ci sarà qualche applicazione, magari anche di sistema (cioè legata a Windows 7) che impedisce la corretta esecuzione delle DT PRO.
                        Di conseguenza mi sentirei di consigliare, benché sia un'operazione un pò fastidiosa, di salvare i dati di backup, riformattare, fare una installazione pulita del sistema operativo (per le schifezze e i programmi vari c'è sempre tempo), inserire i drivers necessari, installare le sole SPTD 1.62, riavviare e poi installare le dt pro dall'exe di setup del programma.
                        Facendo le cose come si deve il programma funziona, mi spiace davvero che alcuni, tra voi, abbiano avuto gravi problemi.

                        Comment


                        • #27
                          Premesso che non stavo facendo nessun tipo di ironia (lavoro nel campo informatico dal 1987), chiudiamo la discussione sugli antivirus: non sopporto le polemiche.

                          Ritornando al problema legato a DT Pro aggiungo:
                          - Con Windows Vista Home Basic preinstallato e tutti i programmi che ritieni fastidiosi, l'installazione di DT Pro è andata bene e funzionava benissimo.
                          - Al momento di fare l'upgrade a Windows 7, Windows 7 Upgrade Advisor mi ha segnalato chiaramente di disinstallare DT Pro perchè non compatibile con il processo di upgrade, per poi reinstallarlo dopo.

                          Il resto lo conosci.
                          Grazie per la risposta.

                          Comment


                          • #28
                            E' proprio questo il punto. Se tu, come affermi, lavori nel campo informatico dal 1987, saprai meglio di me che la procedura di upgrade da un sistema operativo all'altro è, DA SEMPRE, sconsigliata.
                            Inoltre il Windows 7 Upgrade Advisor è antecedente alle ultime versioni delle DT PRO, nel senso che il pieno supporto a Windows 7 da parte di DTPro si è avuto con le 2 ultime versioni (4.35.0306 e successive), tant'è che lo stesso programma, nelle vecchie versioni, restituiva un messaggio di avvertimento in cui si metteva a conoscenza l'utente di potenziali problemi legati ad un non pieno supporto e compatibilità di windows 7 con le dt pro.

                            Tra l'altro basterebbe un minimo di buonsenso per trovare da soli la risposta e soprattutto 5 minuti del proprio tempo per leggersi i changelog delle varie versioni (cosa che non fa quasi nessuno). Spero non sia il tuo caso (se ti ritieni offeso mi scuso visto che non me la sto prendendo con te).

                            Ti ricordo anche che Windows Vista Home basic così come tutti i sistemi operativi preinstallati su qualsivoglia PC non sono mai e poi mai delle installazioni eseguite a regola d'arte, visto che l'utente, specialmente con i notebook, si ritrova il sistema corredato di altre applicazioni, programmi, tools etc, di cui potrebbe (e vorrebbe aggiungo io) farne volentieri a meno.

                            Dai retta, una volta tanto, a chi, come me, ti ha suggerito i passi da fare per non avere problemi.
                            E permettimi di dirti che uno che lavora seriamente in ambito informatico quando cambia sistema operativo non effettua MAI l'aggiornamento ma formatta sempre proprio per evitare problemi come il tuo.

                            Senza alcuna vena polemica e nella speranza che tutto si risolva, ti auguro buona giornata.

                            Comment


                            • #29
                              Ok, adesso è tutto chiaro.
                              Concordo su tutto ciò che hai scritto.
                              Spezzo solo una lancia in mio favore per quanto riguarda l'upgrade eseguito, nel senso che avrei volentieri installato Windows 7 da zero, ma avrei dovuto stare fermo per una settimana e non potevo permettermelo.
                              Approfitterò di queste vacanze natalizie per "piallare" il pc e procedere come da manuale.
                              Ti terrò aggiornato per farti sapere com'è andata.
                              Intanto Buon Natale e Felice Anno Nuovo.

                              Comment


                              • #30
                                Buon Natale e Buon 2010 anche a te e famiglia. Stammi bene e vedrai che tutto si aggiusta.

                                Comment

                                Working...
                                X