Announcement

Collapse
No announcement yet.

Impossibile installare Daemon Tools

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originally Posted by Niko76 View Post
    E' proprio questo il punto. Se tu, come affermi, lavori nel campo informatico dal 1987, saprai meglio di me che la procedura di upgrade da un sistema operativo all'altro è, DA SEMPRE, sconsigliata.
    Inoltre il Windows 7 Upgrade Advisor è antecedente alle ultime versioni delle DT PRO, nel senso che il pieno supporto a Windows 7 da parte di DTPro si è avuto con le 2 ultime versioni (4.35.0306 e successive), tant'è che lo stesso programma, nelle vecchie versioni, restituiva un messaggio di avvertimento in cui si metteva a conoscenza l'utente di potenziali problemi legati ad un non pieno supporto e compatibilità di windows 7 con le dt pro.

    Tra l'altro basterebbe un minimo di buonsenso per trovare da soli la risposta e soprattutto 5 minuti del proprio tempo per leggersi i changelog delle varie versioni (cosa che non fa quasi nessuno). Spero non sia il tuo caso (se ti ritieni offeso mi scuso visto che non me la sto prendendo con te).

    Ti ricordo anche che Windows Vista Home basic così come tutti i sistemi operativi preinstallati su qualsivoglia PC non sono mai e poi mai delle installazioni eseguite a regola d'arte, visto che l'utente, specialmente con i notebook, si ritrova il sistema corredato di altre applicazioni, programmi, tools etc, di cui potrebbe (e vorrebbe aggiungo io) farne volentieri a meno.

    Dai retta, una volta tanto, a chi, come me, ti ha suggerito i passi da fare per non avere problemi.
    E permettimi di dirti che uno che lavora seriamente in ambito informatico quando cambia sistema operativo non effettua MAI l'aggiornamento ma formatta sempre proprio per evitare problemi come il tuo.

    Senza alcuna vena polemica e nella speranza che tutto si risolva, ti auguro buona giornata.
    Quoto tutto , per avere la certezza di risolvere qualsiasi tipo di problema software è sempre buona regola formattare ed installare sistema operativo e driver nell'ordine indicato da Niko76.
    E sarebbe buona norma , aggiungo , farlo comunque almeno ogni 6 mesi per tenere il sistema operativo sempre snello e performante.
    Ciao e auguri.

    Comment


    • #32
      Salve a tutti,
      anche io ho lo stesso problema dopo aver installato Daemon Tools Lite, ho un Hp Pavilion fisso e ho appena effettuato l'upgrade da windows vista a windows 7 home premium entrambi originali. Non essendo molto pratico non mi sento di formattare e ripartire da zero quindi volevo sapere se esistono altre soluzioni per il problema.

      La versione di Daemon tools è l'ultima uscita scaricata dal sito.

      Grazie, Buon anno

      Comment


      • #33
        Ciao a tutti!
        In queste settimane ho un po' latitato dal pc e dalla discussione quindi per prima cosa vi faccio tanti auguri di buon anno.

        Ora veniamo a noi: il problema io non l'ho assolutamente risolto. L'ultimo tentativo da fare è quello di formattare nuovamente il pc (per la terza volta nel giro di un mese e mezzo) e provare a seguire le istruzioni di Niko76 (installare le SPTD subito dopo il SO e prima di ogni altra cosa)

        Riguardo alla vostra discussione mi permetto di fare una piccolissima precisazione: sul mio notebook con Windows Vista "di fabbrica" (cioè con tutti gli annessi e connessi dell'HP) non ho mai avuto problemi nell'installazione di Daemon Tools. Al contrario, i problemi sono insorti dopo l'installazione "pulita" di Windows7.

        Comment


        • #34
          stessa cosa per me prima Daemon Tools funzionava perfettamente... ora non più per colpa di questo errore:
          "Questo programma richiede almeno Windows 2000 con SPTD 1.60 o superiori.
          Il debugger del Kernel deve essere disattivato"
          ogni volta che lancio il programma esce fuori...

          Comment


          • #35
            Quali software di sicurezza stai usando?

            Make something idiot proof, but then they just make a better idiot
            Peace Through Power

            Comment


            • #36
              utilizzo Norton Antivirus 2010 come antivirus e come firewall.

              Comment


              • #37
                Effettivamente provato la guida?
                Make something idiot proof, but then they just make a better idiot
                Peace Through Power

                Comment


                • #38
                  volevo sapere se era possibile installare una versione precedente di daemon tools per esempio la 4.30 e avviare poi il programma con le modalità di compatibilità di windows XP?

                  Comment


                  • #39
                    Con la modalità di compatibilità si intende la modalità XP? Sì, è possibile (ma si sa modalità di XP è un Virtual PC?) Anche perché l'uso di una versione precedente?
                    Make something idiot proof, but then they just make a better idiot
                    Peace Through Power

                    Comment


                    • #40
                      Ciao a tutti...
                      sono tornata con notizie per niente confortanti...

                      Ho RIformattato il computer e, come suggerito da Niko76, ho installato DT subito dopo il sistema operativo e... incredibilmente è andato tutto bene.
                      A quel punto, ho installato gli aggiornamenti e i driver che mi mancavano.
                      Dopo aver installato il driver "HP ProtectSmart Hard Drive Protection", che è il software che "provides protection for the hard drive by "parking the heads" if the notebook/laptop is accidentally dropped, or is abruptly impacted by another object" (e che quindi non mi sembra proprio una cosa del tutto inutile) e aver riavviato il computer, solita storia: schermata blu e ripristino del sistema!

                      A questo punto che faccio? Ci rinuncio sul serio?!?

                      Comment


                      • #41
                        HP ProtectSmart Hard Drive Protection è inutile per come la vedo io, non tanto perchè, di fatto, blocca la corretta esecuzione di DT Pro, quanto perchè è un tool che appesantisce il sistema e non offre alcuna protezione reale.
                        In altri termini serve ad evitare che urtando il portatile l'hd si danneggi. Ma è una cavolata nel senso che se è destino che tu debba perdere i dati salvati sul tuo HD, non c'è software che tenga, li perderai !!!
                        Se vuoi stare tranquilla, ti suggerisco di disinstallarlo e di munirti di un buon antivirus (Avast o NOD32 farebbero al caso tuo) e vedrai che il tuo portatile continuerà a funzionare benissimo.
                        Purtroppo non possiamo ritenerci responsabili se le DT Pro sono incompatibili con quel programma o driver (di cui se ne può fare volentieri a meno).
                        Spero tu possa capire le mie parole.
                        Last edited by Niko76; 08.02.2010, 10:40.

                        Comment


                        • #42
                          Ciao Niko76!
                          Rispondo solo ora perchè fra tesi e febbre, è stata una settimana piuttosto impegnativa.

                          Sinceramente stavo seriamente pensando di rinunciare all'HP ProtectSmart Hard Drive Protection, perché credo mi sia molto più utile poter installare DT, anziché usare un eeePc SOLO per quello!

                          Mi sa che farò una telefonatina all'HP e chiederò consiglio agli operatori che, devo dire, sono molto preparati e disponibili: magari sono già a conoscenza del problema e sanno come porvi rimedio!

                          In ogni caso, ti ringrazio per l'assistenza: sei stato davvero tanto gentile, specie considerando che questa disussione va avanti ormai da 3 mesi!

                          Comment


                          • #43
                            Anche io ho lo stesso problema..

                            Sinceramente non sapevo in che post replyzzare, in quanto ho 2 problemi..
                            Il primo è che, provando ad installare il mio Daemon Tools lite, non posso completare l'installazione a causa dell'error code 14.
                            Provando ad installare da safe mode, tutto fila liscio e quindi credo d'aver risolto questo problema.
                            Il secondo invece è provando a far partire il programma una volta installato correttamente. Mi esce il seguente messaggio:
                            Questo programma richiede almeno Windows 2000 con SPTD 1.60
                            o superiori. Il debugger del kernel deve essere disabilitato.

                            La versione di DT che sto provando a far girare è la 4356-0091.
                            Ho provato anche a disinstallare SPTD ed installarlo a parte, la versione che ho installato è la 1.75. E' stata installata correttamente o almeno non ho ricevuto alcun errore.


                            Lascio due dati che credo possano servire:
                            Sistema Operativo: Windows 7 Ultimate Edition
                            Antivirus: Comodo

                            Ho sempre utilizzato Daemon Tools senza nessun problema, dopo un aggiornamento di windows, ho iniziato a ricevere un errore al riavvio del pc, che ne impediva l'utilizzo. Non ricordo sinceramente l'errore.

                            Vorrei sapere se attualmente (data l'anzianità dei post...) s'è trovata una soluzione. Ho provato ovviamente a seguire le istruzioni date in precedenza, ma non h risolto nulla. Ribadisco che non ho mai avuto nessun tipo di problema con Daemon Tools in precedenza e comprendo che un format potrebbe forse risolvere (dico forse xkè molti non hanno risolto nemmeno così), ma spero di poter trovare una soluzione che me lo faccia installare correttamente senza ricorrere ad un format che potrebbe anche non funzionare.
                            Il pc è stato comprato senza sistema operativo, l'ho installato a parte io in seguito, quindi non ho fatto nessun tipo di upgrade da un SO all'altro. Non ho la possibilità di far partire l'installazione di DT 4.30 xkè non è un programma a 64 bit o cmq è troppo vecchio, pur usando la compatibilità con xp.

                            Grazie in anticipo

                            Comment


                            • #44
                              Ti suggerisco di disabilitare l'opzione D+ (Defense Plus) di Comodo e di riavviare il tuo PC e riprovare, quasi sicuramente è il firewall (cioè il D+) a crearti problemi.

                              Prova e fammi sapere.
                              Last edited by Niko76; 27.12.2010, 21:29.

                              Comment


                              • #45
                                Ciao, fatto più volte. Ho anche provato a farlo partire dal safe mode e comodo non è attivo in safe, ma niente da fare, nn parte proprio :\

                                Comment

                                Working...
                                X